Chi sono

Ecco la mia storia, iniziamo dalla fine:

Io voglio essere semplicemente me, la migliore, autentica, allineata, unica, versione di me stessa.
Sembra quasi facile ora a leggermi, ma ho trascorso anni a sentirmi inadeguata, pur avendo mediamente successo in tutte le aree della mia vita, senza capirne il perché. Non mi sentivo mai abbastanza, anche se sono una perfezionista, una Signorina Rottermeier (in particolar modo con me stessa). 

Questo è il grande sogno della mia vita, quello riposto in un cassetto sin dalla notte dei tempi e poi crescendo, quello che quando passi di fianco a quel cassetto, lo guardi di sbieco, con la coda dell’occhio, poi con un occhio aperto e uno chiuso, come a fargli un occhiolino. Lo guardi con la tua mente razionale e sussurri disperatamente al tuo cuore di tacere, perché tanto, oramai sei grande o hai altre priorità: prima hai 25 anni e devi mettere le basi per creare una professionalità solida, poi ne hai 30 e stai per sposarti, poi ne hai 35 e hai due figli, meravigliosi, cosa vuoi di più? Hai un lavoro, un marito, dei figli, tanti amici, tanti parenti adorabili, tanti viaggi, tante spese, tanti alti e tanti bassi. Insomma, una vita che non posso definire tranquilla, ma abbastanza “normale” (non amo questo aggettivo, che utilizzo qui di proposito) e comunque, molto fortunata.

Sii “normale”
Perché non smetti di sognare e cerchi di comportarti come una persona “NORMALE”?

Così va a finire che davanti a quel cassetto, un bel giorno, smetti di passarci, perché alla mente puoi anche dire di star zitta e tacere, ma al cuor, nonostante i disperati tentativi, non si comanda (sono una fiera sostenitrice delle banalità, perché esprimono verità incommensurabili). E il tuo cuore, passando nel raggio di quel “cassetto” continua a battere più forte, nonostante tutti i tuoi sforzi per farlo tacere.

 

Chi

CHI SONO?

Sono Alessandra, nata in Italia da genitori italiani e portoghese di adozione: Alexandra (sin da bambina mi facevo chiamare Alexandra senza sapere che un giorno sarei andata a vivere in un paese in cui le persone mi avrebbero chiamata naturalmente così!)
Sono una donna, imprenditrice e mamma appassionata, ora di anni ne ho 40, di formazione sono Direttore Tecnico di Tour Operator, ho lavorato per 14 anni come consulente di viaggi online e poi mi sono specializzata nell’organizzazione dei Matrimoni in terra straniera…il romantico “Destination Wedding“!

Attualmente sono impegnata nello svolgimento di un Master accreditato Livello 1 ICF il cui corso avanzato al termine del biennio prevede il conseguimento della certificazione in Happiness Coach, perché credo che l’allineamento dei vari piani dell’esistenza sia il segreto della felicità.

 

Passioni

Cosa mi accende?

Sono appassionata di crescita personale, spiritualità e di formazione,
mi piace trasmettere e ricevere insegnamenti, penso che siamo tutti collegati, da energie sottili.

 

Adoro le persone, parlare con gli sconosciuti, cantare a squarciagola, correre con i miei bambini per la strada, tirare fuori la lingua per assaporare la neve che scende dal cielo, amo fare sport, mi fa sentire estremamente viva!

 

Non posso fare a meno degli aperitivi da buona torinese e tantomeno del sesso misto all’amore romantico.

 

Nella top 3 della classifica c’è viaggiare. La scoperta. I profumi dei luoghi.
Amo entrare nelle case delle persone, imparare parole di lingue sconosciute, relazionarmi con la gente di luoghi remoti e inesplorati.

 

Prendere qualsiasi mezzo per macinare chilometri per spostarmi, andare, partire, tornare, fermarmi, dormire sotto un cielo stellato, in mezzo al deserto, in una tenda di fortuna, in un hotel 5 stelle o in una casa sull’albero.

 

Amo la vita, e viverla al massimo.

Quindi

cosa posso fare per te?

Conosco l’arte della creazione e della manifestazione, sono una sognatrice e una Realizzatrice di Sogni, posso mostrarti ciò che ho appreso e accompagnarti nel tuo percorso, per quel frammento di strada che io già conosco.

Curo ogni progetto nel dettaglio (vergine ascendente vergine), creo percorsi di crescita personale individuali e di gruppo e interpreto con cura le parole, i gesti, i desideri di gruppi o coppie, realizzando retreats colmi di sentimenti positivi 😊

Amo la bellezza che si esprime nella sua natura perfetta e nelle opere d’arte create dall’uomo, basta sapere scorgere i frammenti di quella magia. 
Desidero con tutto il cuore donare amore e consapevolezza di quanta bellezza ci sia dentro ognuno di noi. Spesso proprio chi dovrebbe amarci di più (noi stessi), non sa cogliere la bellezza, il potenziale e il potere che ci appartengono, finendo per rassegnarsi a sopravvivere, invece di andarsi a prendere ciò che ci spetta di diritto dalla nascita.

Ognuno di noi ha una missione su questa terra, (ri)scopri la tua!

That’s it.

 
realizziamo il tuo sogno