female, belly, scarf-2090213.jpg

Lo voglio Sexy e Selvaggio!

E in tutto questo parlar d’amore, il sesso dove lo metto?

Quanta importanza riveste per te il sesso in una relazione?
E a questa domanda si aprono vasti mondi dentro ciascuno di noi… mondi che talvolta proprio noi stessi non conosciamo così bene come riteniamo. Almeno, per me è così.

Le domande stimolano le risposte, o sbaglio?
Adoro fare domande, chiedo sempre il perché di tutto, proprio come i bambini quando sgranano quei loro occhioni guardandoti dal basso verso l’alto. Anche io devo capire il perché, il che non significa che debba ricevere spiegazioni razionali ai misteri dell’Universo, per esempio.
Molte domande, semplicemente, ricevono risposte che non si spiegano con la razionalità, ma con altri sensi.

Questo argomento non è facile da affrontare, ma è fondamentale, almeno, per me.
Ho cambiato negli ultimi tempi le mie credenze sul sesso, prima non potevo farne a meno per più di una settimana, diciamo. Il sesso era parte integrante di una relazione d’amore, il lato carnale era imprescindibile e lo utilizzavo come metro di misura per il buon andamento o meno della relazione.

Anche se tutto il resto non funzionava, come la comunicazione e altri aspetti a dir poco fondamentali, se veniva soddisfatta la “carne”, i pensieri e le ansie potevano esser messe a tacere fino all’atto successivo.

Mi riferisco a tutto ciò parlando di una relazione d’amore, di un matrimonio avvenuto in nome dell’amore, durato più di 10 anni, della passione. Non di una relazione mordi e fuggi, dove per altro, che fosse basata principalmente sul sesso, avrebbe anche senso.

Non demonizzo il sesso, continua per me a rivestire un’importanza molto alta, ma… non è più al primo posto. Deve essere presente, ma può esser presente anche a momenti alterni, a fasi. E’ di tutto il resto che non si può fare a meno, dell’amore che implica il rispetto, la comunicazione, l’essere compagni, il guardare nella stessa direzione, la condivisione di valori per noi fondamentali, come l’educazione per i figli, o l’importanza che rivestono la libertà, la cultura, l’espressione di sé e il raggiungere i propri traguardi, piccoli o grandi che siano. La gentilezza, l’amore per lo sport, il rispetto per gli altri, i sorrisi, la condivisione dei viaggi, i colpi di testa, la volontà di prendersi ciascuno le proprie responsabilità nella consapevolezza che sia l’unico modo per far funzionare un rapporto, senza accusare l’altro a senso unico.

Ecco, quindi se ora mi domando: sesso acrobatico o sesso tradizionale? La risposta sarà la stessa, è tutto ammesso quando la volontà delle parti è comune e ognuno é consenziente.
Ma se mi domandi qual è l’elemento più importante di un rapporto, non risponderò più il sesso!

𝓡𝓲𝓼𝓹𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻ò 𝓬𝓱𝓮 𝓵’𝓮𝓵𝓮𝓶𝓮𝓷𝓽𝓸 𝓶𝓪𝓰𝓲𝓬𝓸, è 𝓲𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮.

Alexandra

Questo è l’inizio del tuo viaggio straordinario, unico e indimenticabile.
Un viaggio che parte da Te e dai tuoi Sogni e giunge alla loro realizzazione… 
Io ti accompagnerò in questo tuo percorso di autoconsapevolezza e realizzazione.
      It’s already Yours” – The Universe
SCOPRI CHI SONO